alle Eolie...in vacanza a lezione di cucina

Lezioni di cucina Eoliana con lo chef Marisa

Cucina dolce cucina, che ormai sembra essere diventata la grande passione universale: diverte, rilassa, appaga, scatena la creatività e soprattutto restituisce il gusto della vita.

Il Ristorante pasticceria Da Marisa in collaborazione con il Residence la Giara ti permette di organizzare le tue vacanze a tema: in vacanza alle Eolie con lezioni di Cucina.



Se siete appassionati di gastronomia, siete degli ottimi cuochi o, al contrario, di cucina ne sapete ben poco e volete imparare i trucchi del mestiere, con noi è possibile andare in vacanza e seguire i corsi di cucina.

Potrete così divertirvi a mettere alla prova le vostre abilità culinarie o imparare a preparare le delizie e i piatti tipici locali, nonché  assaporare i vini tipicamente siciliani.

Il paesaggio è quasi un pretesto. L’importante è avere le mani in pasta. Per carpire il segreto dello chef e strappare ricette memorabili. È questo il programma estivo ai fornelli organizzato dal ristorante da Marisa di Lipari, Eolie, Italy per una vacanza rilassante, coniugando relax , mare, storia, cucina e tradizione.

Il Ristorante pasticceria Da Marisa, vi propone una vacanza indimenticabile di 4 giorni.

- 1 Giorno: arrivo e sistemazione in residenze La Giara alle ore 18,00. Aperitivo di benvenuto.

- 2 Giorno: colazione al buffet, trasferimento al ristorante da Marisa. Impariamo a fare la pasta, con degustazione del piatto finale. Il pomeriggio libero per le vie del centro storico o in spiaggia. Alle ore 20,00 cena con piatti tipici al ristorante Da Marisa

- 3 Giorno: colazione a buffet, visita al museo archeologico in libertà. Alle ore 14,30 partenza con barca privata di Merenda Navigazione, per una escursione alle isole di Panarea e Stromboli, con vista della colata lavica, rientro alle ore 23,00.

- 4 Giorno: colazione a buffet, alle ore 10,00 circa andiamo a comprare il Pesce all’arrivo della barca, trasferimento al ristorante Da Marisa, impariamo a pulire il pesce, secondo il pescato, a cucinarlo con Marisa, alla fine lo mangiamo tutti insieme. Al pomeriggio visita alla cantina Agricola di Tenuta Castellaro con degustazione dei vini. Cena con piatti tipici al Ristorante Da Marisa.

Durante l’aperitivo di benvenuto, viene illustrato il programma che può subire variazioni, e comunque insieme possiamo programmare secondo le esigenze.

Il pacchetto comprende 4 notti + 2 cene + 2 corsi di cucina + 1 visita guidata in cantina + 1 escursione Panarea e Stromboli € 450,00 Minimo due persone, massimo sei. Per gruppi da concordare con Marisa.

Contattaci per informazioni

Contattaci

0909822243
3388847581
info@idolcidimarisa.it